la lettera del 4 febbraio 2013 di presentazione dell’Assemblea
Cari Tutt*,
ognuno di voi ha contribuito alla creazione di E.V.A. e dell’Associazione Misa dal settembre 2009 ad oggi.
L’ecovillaggio è pressoché completato ed insieme a tutti gli abitanti di Pescomaggiore abbiamo elaborato delle linee guida per lo sviluppo locale e l’estetica del borgo e del suo territorio, raccolte nel documento “Statuto dei Luoghi” (http://www.pescomaggiore.org/archives/2143).
E’ in fase di completamento anche l’intervento sulla memoria collettiva “ricordare, raccontare, sperare” e proseguono le attività agricole, culturali ed educativo-formative.
Dal 4.12.2012 l’associazione è ufficialmente iscritta nel Registro Regionale delle associazioni di promozione sociale (l. 382/2000 e l.r. 11/2012) con i conseguenti benefici di legge.
Pensiamo che per l’associazione, a tre anni dalla costituzione, MISA, sia maturo il tempo di articolare e strutturare con stabilità le attività da intraprendere e di integrare le persone, vicine e lontane, che vogliono prendere parte a progetti dell’associazione o proporne di nuovi.
In particolare MISA si rivolge a chi crede che sia possibile coltivare varietà autoctone e salvaguardare la biodiversità, costruire e abitare diversamente, trasmettere il sapere tra generazioni e trasversalmente e orizzontalmente, salvaguardare i territori abitandoli e curandoli, fare cultura di valore, fare rete, sviluppare e sperimentare tecnologie verdi, etc…
Nel ringraziarvi per ogni impasto d’intonaco, per le serate passate insieme, per ogni suggerimento, per ogni pensiero condiviso che ha certamente contribuito a migliorare la nostra condizione post sismica, vi invitiamo a rinnovare l’iscrizione per il 2013 con il versamento della quota associativa di € 30.
L’iscrizione è presupposto per partecipare all’assemblea di prossima convocazione in cui verrà rinnovato il Consiglio Direttivo dell’associazione e programmata l’attività annuale.
Verrà anche esaminato uno strumento procedurale (“regolamento del processo decisionale di Misa a.p.s.”) per semplificare l’organizzazione di iniziative di singoli o gruppi di soci che vogliano, nel rispetto degli obiettivi statutari, realizzare eventi, corsi o occuparsi di particolari aspetti della vita associativa per creare reddito dal basso, circolazione di conoscenza e piacere di stare insieme.
convocazione dell’Assemblea
15 febbraio alle ore 21.00 – prima convocazione
16 febbraio alle ore 21:00 – seconda convocazione
![]() |
OdG 1) Riflessione sulle attività svolte nel 2012 2) Votazione del consiglio Direttivo 3) varie ed eventuali sarà possibile votare online durante le ore di assemblea inviando una mail a questo indirizzo : eva@pescomaggiore.org |